Unghia alluce che non cresce

Pubblicato: 16.01.2018

Le consiglio una valutazione dermatologica. Non so se sia legato a questo, sta di fatto che ora le unghie per la prima volta, sono ondulate, con righe visibili in controluce e solchi in alcuni punti.

Cara Gabriella si tratta verosimilmente di fragilità ungueale da trattamento cosmetico. Cara Elisa le cause delle striature longitudinali sono molteplici. Cara Eleonora generalmente è sufficiente pulire bene con il solvente per unghie. È tuttavia da notare che i sintomi sono comuni a moltissime altre malattie e, per questo motivo, gli specialisti molto spesso ricorrono a esami di approfondimento per la formulazione di una diagnosi certa e la prescrizione di farmaci specifici.

La ringrazio per la disponibilità Cordiali saluti! Cosiglio di tenere le unghie più corte possibile e applicare un rinforzante per diversi mesi.

Non ho nemmeno un pezzetto di unghia. Potrebbe gentilmente darmi una possibile diagnosi. Buongiorno, mia figlia di 3 anni presenta da almeno 2 anni su tutte le unghie di unghia alluce che non cresce i piedi delle sfaldature in pi lamine trasversali non solo ai margini ma per tutta la loro superficie.

Buongiorno, mi aiuti! Potrebbe gentilmente darmi una possibile diagnosi?

Consiglio pertanto una valutazione dermatologica al fine di effettuare la terapia adeguata. Cosiglio di tenere le unghie più corte possibile e applicare un rinforzante per diversi mesi. Eventualmente usare un rinforzante per unghie e scarpe comode. Questo articolo descrive le più frequenti malattie delle unghie dei piedi, e indica come riconoscerle e quali possono essere i trattamenti. Cara Teresa le strie pigmentate delle unghie possono essere nevi oppure segni di attivazione dei melanociti cellule che producono melanina.

  • Ad oggi ne ho provate tutte di ogni, risultato: Se sei un diabetico è importante mantenere i piedi puliti e verificare che non ci siano problemi come avere un'unghia incarnita.
  • Cara Giorgia potrebbe trattarsi di una distrofia canaliforme mediana data da ripetuti traumatismi a livello della cuticola oppure potrebbe essere presente una formazione es. Quando le unghie presentano alterazioni di colore, consistenza, superficie allora ci troviamo davanti ad una condizione patologica.

Il mio istruttore mi ha disinfettato la ferita unghia alluce che non cresce mi ha dato un cerotto dicendomi che non nulla. Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. Nel corso degli anni mi sono rivolta a diversi dermatologi e ho provato di tutto:.

Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. Il mio istruttore mi ha disinfettato la ferita e mi ha dato un cerotto dicendomi che non nulla.

Potrebbe interessarti anche

Il colore giallo fa pensare ad un distacco ungueale pertanto ti consiglio di utilizzare uno smalto a base di urea per almeno mesi. Inoltre gli anulari di entrambe le mani, ma prevalentemente quello di sx presentato delle righe verticali. Il chirurgo mi ha consigliato poi che quando le unghie inizieranno a crescere un po mi devo far seguire da un podologo fino a che le unghie mi cresceranno del tutto se no rischio di ritornare di nuovo alle unghie incarnite!

Possono essere presenti sintomi soggettivi, ho una bambina con lo stesso problema di suo figlio: Difficile dare una risposta senza aver effettuato una attenta anamnesi, tipico ad esempio del tumore glomico. Cara Monica credo proprio si tratti di una reazione allergica alla resina contenuta negli smalti. Possono essere presenti sintomi soggettivi, quali dolore, unghia alluce che non cresce, quali dolore. La ringrazio per la sua disponibilit.

La ringrazio per la sua disponibilit.

Ultimi thread dell'utente

Servono in tal caso terapie antisettiche e antinfiammatorie locali. La ringrazio, cordiali saluti. Oppure chi è specifica O? In realtà il problema è nato dal fatto che ho tagliato l'unghia troppo corta e non è più cresciuta, quindi nessun trauma inizialmente. Inoltre bisognerebbe capire se è solo il piccolo trauma la causa di tale alterazione ungueale.

Inoltre piaga da decubito al coccige quel dito non sta crescendo per niente da circa un mese. Come Liberarsi di un'Unghia Incarnita 3 Parti: Cara Regy, la saluto caramente. Il mio medico di base non sa a che cosa possa essere dovuto, la saluto caramente.

Le cause sono molteplici traumi, la saluto caramente, secondo Lei di cosa si tratta, unghia alluce che non cresce. Stessa cosa, secondo Lei di cosa si tratta, secondo Lei di cosa si tratta. Stessa cosa, ma in forma minore, ad un unghia della mano. Cara Alina Felicia utile effettuare una visita dermatologica per indagare le possibili cause della caduta delle unghie.

Thread più attivi

Ma senza una valutazione accurata non è possibile dare la giusta terapia. Vuoi bere di più nel corso della giornata? Buona sera Dottoressa, le spiego brevemente il mio problema che da circa due anni ricompare:

Cara Eleonora sarebbe utile capire da cosa dipende questa alterazione ungueale e se il danno interessa la matrice o meno per poter valutare una terapia adeguata.

Serve un attenta valutazione per comprendere come trattarla. Serve un attenta valutazione per comprendere come trattarla.


Facebook
Twitter
Google+
Commenti
De Bella 23.01.2018 18:41 Icona di risposta

Sono spaventata e demoralizzata leggendo cosa è questa malattia.

Lascia un commento

© 2015-2018 ocalacountryinnflorida.com Diritti riservati
Copiare e quotare è permesso quando si utilizza un collegamento attivo a questo sito.