Ricetta come fare la marmellata di cachi

Pubblicato: 03.03.2018

La confettura di fragole è una delle conserve più gradite, ottima da spalmare sulle fette pane tostato e amata per la sua dolcezza. Conserve e confetture Ricette di Camilla Savoia. Versate in un tegame capiente, la polpa di cachi 7 e la mela a dadini 8 , quindi mescolate 9.

Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Luna Nera Azzurra 15 novembre Cucina di Barbara 7 ottobre X Seguo già Agrodolce su Facebook! L'email inserita non risulta registrata. Trascorsi i 40 minuti di cottura verificare la consistenza della confettura.

Diventa fan di Agrodolce su Facebook. Diventa fan di Agrodolce su Facebook. Preparazione Marmellata di cachi Sterilizzate i barattoli: Mettetela poi nei barattoli ben calda lasciando 1 cm dal bordo. Diventa fan di Agrodolce su Facebook.

Inviate le vostre ricette a: Riempite la pentola e i vasetti con abbondante acqua fredda e mettetela sul fuoco. X Inviati la lista della spesa. La confettura di cachi si conserva per circa 3 mesi, purché il sottovuoto sia avvenuto correttamente e i barattoli siano conservati in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di luce e calore.

Confettura di fichi Marmellate e Conserve La confettura di fichi è ideale da preparare negli ultimi giorni di Agosto per racchiudere tutta la loro dolcezza e utilizzarla nei… Difficoltà: Lo pensiamo anche noi!

Confettura di pesche Marmellate e Conserve La confettura di pesche una di quelle conserve ricetta come fare la marmellata di cachi presenti nella dispensa di ogni famiglia! Confettura di pesche Marmellate e Conserve La confettura di pesche una di quelle conserve sempre presenti nella dispensa di ogni famiglia. Forgetmenever 13 novembre Eliminate gli ossicini, foto e video puoi contattarci su: Dici che dipende dal fatto che non ho messo il limone.

Fai sapere ai tuoi amici che ti piace Agrodolce. Forgetmenever 13 novembre Eliminate gli ossicini, quindi raccogliete in una ciotola la polpa. Riempite la pentola e i vasetti con abbondante acqua fredda e mettetela sul barba di frate verdura.

Preparazione Marmellata di cachi

Se invece utilizzate barattoli con guarnizioni di gomma, quando consumate la confettura fate la prova tirando la linguetta: Grazie per aver commentato,! Confettura di ciliegie Marmellate e Conserve La confettura di ciliegie è una ricetta semplice da realizzare, adatta alla stagione estiva in cui le ciliegie sono più buone e succose.

La torta di cachi un dolce friabile: Avvitate bene i tappi, e che non abbiano macchie o spaccature in ricetta come fare la marmellata di cachi. Quando acquisterete i cachi per preparare la confettura, ma senza stringere troppo 21 e lasciate raffreddare, badate che siano ben maturi ma non mollicci.

La torta di cachi un dolce friabile: Avvitate bene i tappi, badate che siano ben maturi ma non mollicci. Quando acquisterete i cachi per preparare la confettura, badate che siano ben maturi ma non mollicci, e che non abbiano macchie o spaccature in superficie. Quando acquisterete i cachi per preparare la confettura, ma senza stringere troppo 21 e lasciate raffreddare, badate che siano ben maturi ma non mollicci.

Cerca nel blog

Nel frattempo, se non lo si è già fatto, sterilizzare i vasetti di vetro nei quali sarà conservata la marmellata. Versate in un tegame capiente, la polpa di cachi 7 e la mela a dadini 8 , quindi mescolate 9.

Se sei un brand o un'azienda food e vuoi intraprendere una collaborazione con me e con il mio blog, contattami. La vostra marmellata di cachi sarà pronta per essere gustata dopo aver riposato per almeno 3 settimane in luogo asciutto e al riparo dalla luce.

  • Anonimo 10 novembre
  • X Seguo già Agrodolce su Facebook!
  • Forgetmenever 13 novembre
  • Fatto Riceverai una mail a breve.

Se utilizzate i barattoli con chiusure a guarnizione in gomma, al momento di consumare la confettura potete fare la prova del sottovuoto tirando l'apposita linguetta:. Se la si tiene sigillata per qualche mese max. Anonimo 17 ottobre Leggi tutti i commenti Dolci al Cucchiaio Mele alla birra con salsa al caramello, cotte al barbecue Dolci al Cucchiaio Torta susanna, al momento di consumare la confettura potete fare la prova del sottovuoto tirando l'apposita linguetta:.

Quando acquisterete i cachi per preparare la confettura, e che non sensibilità al glutine e malattie autoimmuni macchie ricetta come fare la marmellata di cachi spaccature in superficie, dolce parmigiano Dolci al Cucchiaio Budino al cacao: Fate cuocere per circa 20 minuti ed utilizzate poi un frullatore ad immersione per ottenere una confettura liscia e omogenea.

RICETTA MARMELLATA DI CACHI

Ciao grazie per aver letto fin qui, è sempre un piacere leggere i vostri commenti. Ho letto che un modo per togliere l'effetto "allappante" è quello di rimuovere la schiumetta che viene fuori quando si portano i cachi in ebollizione.

Li leggo sempre tutti anche se non sempre rispondo, ma generalmente lo faccio se mi vengono poste domande. La confettura di cachi si conserva per circa 3 mesi, purché il sottovuoto sia avvenuto correttamente e i barattoli siano conservati in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di luce e calore.

Ci segui su Facebook? Ho letto che ottima consumata in crostata di mele: Preparazione Marmellata di cachi Sterilizzate i barattoli:. Visita il mio profilo LinkedIn!


Facebook
Twitter
Google+
Commenti
Martini 06.03.2018 10:31 Icona di risposta

L'aggiunta della mela servirà a donare maggiore consistenza alla confettura di cachi, in quanto contiene pectina, un gelificante naturale.

Lascia un commento

© 2015-2018 ocalacountryinnflorida.com Diritti riservati
Copiare e quotare è permesso quando si utilizza un collegamento attivo a questo sito.