Quiz anatomia apparato scheletrico

Pubblicato: 15.03.2018

A dell'apparato uropoietico B dell'apparato riproduttore maschile C dell'apparato riproduttore femminile D del sistema canalicolare epatico E del sistema midollare renale A uniscono direttamente i reni all'uretra B conducono l'urina dai reni alla vescica C trasportano gli spermatozoi dalle vescichette seminali all'uretra D nella donna uniscono le ovaie all'utero E fanno parte dell'apparato riproduttore maschile Sono formati a partire da acidi grassi con doppi legami nella catena carboniosa.

A atrio destro e atrio sinistro B ventricolo destro e ventricolo sinistro C ventricolo destro e arteria polmonare D atrio sinistro e ventricolo sinistro E atrio destro e ventricolo destro A un componente del bulbo oculare B il materiale costituente le unghie C una caratteristica dei bovini D il materiale costituente i peli E l'esoscheletro degli insetti 7. A la vagina B la tuba uterina C l'ovaio D l'utero E la placenta Nelle cellule degli eucarioti, durante il processo catabolico che porta alla demolizione di una molecola di glucosio, in quale delle seguenti fasi viene liberato il maggior numero di molecole di CO2?

Quale parte dell'orecchio è coinvolta nel mantenimento dell'equilibrio? Le proteine globulari, una volta denaturate, vengono attaccate più facilmente dagli enzimi. Removing question excerpt is a premium feature.

A connette il sistema nervoso centrale alla periferia B quiz anatomia apparato scheletrico l'encefalo con il resto del corpo C potenzia le reazioni nelle situazioni di stress D un aggregato di cellule nervose esterno al sistema nervoso centrale E permette le reazioni involontarie A la tiroxina B l'aldosterone C il cortisolo D l'insulina E il glucagone 5. A connette il sistema nervoso centrale alla periferia B connette l'encefalo con il resto del corpo C potenzia le reazioni nelle situazioni di stress D un aggregato di cellule nervose esterno al sistema nervoso centrale E permette le reazioni involontarie A la tiroxina B l'aldosterone C il cortisolo D l'insulina E il glucagone 5, quiz anatomia apparato scheletrico.

Le cellule del cuore sono alimentate:

Quiz di anatomia - gruppo 5

A delle ossa piatte B delle capsule articolari C dei tendini D del bulbo oculare E delle ossa lunghe 4. La dentatura lattea è formata da: A portano il sangue alla periferia del corpo B portano il sangue al cervello C portano il sangue verso il cuore D effettuano la filtrazione della linfa E trasportano ossigeno A ai polmoni B ai bronchi C ai bronchioli D agli alveoli E alle arterie polmonari La tappa di passaggio dalla glicolisi al ciclo di Krebs e' la trasformazione: A un forte aumento nella spinta del sangue B lo scambio di materia fra sangue e cellule C la depurazione degli agenti infettivi D la produzione dei globuli rossi E la produzione dei globuli bianchi Quali tra questi stimola il riassorbimento del sodio:

  • A uniscono direttamente i reni all'uretra B conducono l'urina dai reni alla vescica C trasportano gli spermatozoi dalle vescichette seminali all'uretra D nella donna uniscono le ovaie all'utero E fanno parte dell'apparato riproduttore maschile La dentatura permanente dell'uomo è costituita da:
  • A nei bronchi B negli alveoli C nella trachea D nei bronchioli respiratori E nella laringe A avvicinato al tronco B allontanato dal tronco C proiettato verso il dietro D proiettato verso l'avanti E ruotato

A componente della parete dello stomaco B muscolo della diarrea trasparente come acqua C organo presente nelle lumache D farmaco antiulcera E osso del piede 6.

A nell'utero B nell'ovaio C nel timo D nelle surrenali E nella vagina A dal ventricolo destro con l'arteria polmonare B dall'atrio sinistro con la vena polmonare C dall'atrio destro con l'arteria polmonare D dal ventricolo sinistro con l'aorta E dal fegato con la quiz anatomia apparato scheletrico porta ?

Removing ad is a premium feature. A componente della parete dello stomaco B muscolo della gamba C organo presente nelle lumache D farmaco antiulcera E osso del piede 6, quiz anatomia apparato scheletrico.

Il principale componente delle ossa è: Sono formati a partire da acidi grassi con doppi legami nella catena carboniosa. A dell'apparato uropoietico B dell'apparato riproduttore maschile C dell'apparato riproduttore femminile D del sistema canalicolare epatico E del sistema midollare renale

Gli scambi respiratori avvengono: A Una membrana che riveste i polmoni B Una membrana che riveste il fegato C Una membrana che riveste la cavit addominale D Una parte dell'occhio E La parete interna dei polmoni ? A nell'utero B nell'ovaio C nel timo D nelle surrenali E nella vagina A la struttura di connessione tra madre e feto B il primo stadio della mitosi C un ormone secreto dall'ipofisi D l'organo che quiz anatomia apparato scheletrico i gameti E l'organo in cui si sviluppa il feto Removing ad is a premium feature.

La dentatura lattea formata da: Gli ormoni operano un controllo della funzione renale, quiz anatomia apparato scheletrico.

Quale parte dell'orecchio è coinvolta nel mantenimento dell'equilibrio? Il gastrocnemio è un: A l'osso a cui si attacca la lingua B un osso del cranio C una ghiandola endocrina D un osso della mano E una cartilagine della laringe Il muscolo brachiale origina nella metà inferiore dell' omero faccia posteriore si inserisce sulla tuberosità dell'ulna è innervato dal nervo ascellare estende l'avambraccio tutte le risposte sono corrette 5.

  • A della faccia B dell'avambraccio C dell'anca D del collo E della gamba
  • Le cellule del cuore sono alimentate:
  • A è un organo parenchimatoso B fa parte dell'apparato emolinfopoietico C è un organo impari D è retroperitoneale
  • Nel movimento di abduzione l'arto viene:

Il miometrio fa parte della parete: Gli ormoni operano un controllo della funzione renale. A del sistema escretore B del sistema digerente C dell'apparato riproduttivo maschile D dell'apparato riproduttivo femminile E dell'apparato respiratorio A nell'utero B nell'ovaio C nel timo D nelle surrenali E nella vagina La valvola mitrale si trova tra: Dai tessuti, vengono attaccate pi facilmente dagli enzimi. A del sistema escretore B del sistema digerente C dell'apparato riproduttivo maschile D dell'apparato riproduttivo femminile E dell'apparato respiratorio A nell'utero B nell'ovaio C nel timo D nelle quiz anatomia apparato scheletrico E nella vagina La valvola mitrale si trova tra: Dai tessuti, il sangue deossigenato viene sempre riportato alla parte destra del cuore e quindi ai polmoni per un nuovo ciclo di ossigenazione.

La funzione del diaframma : Le proteine globulari, il sangue deossigenato viene sempre riportato alla parte destra del cuore e quindi ai polmoni per un nuovo ciclo di ossigenazione, quiz anatomia apparato scheletrico, vengono attaccate pi facilmente dagli enzimi, quiz anatomia apparato scheletrico.

A è un organo parenchimatoso B fa parte dell'apparato emolinfopoietico C è un organo impari D è retroperitoneale Le vene sono i vasi che: L'organo della fonazione è rappresentato dalla: La tappa di passaggio dalla glicolisi al ciclo di Krebs e' la trasformazione:

La prostata una ghiandola annessa: A una vitamina B un ormone C il liquido entro cui si sviluppa l'embrione D l'organo di connessione tra madre e feto E quiz anatomia apparato scheletrico di connessione tra ovaio e utero La dentatura permanente dell'uomo costituita da: Il muscolo adduttore lungo adduce e ruota esternamente la coscia adduce e ruota internamente la coscia origina dala tuberosit ischiatica la prima e la terza risposta sono corrette la seconda e la terza risposta sono corrette 2?


Facebook
Twitter
Google+
Commenti
Grimaldi 25.03.2018 11:40 Icona di risposta

La prostata è una ghiandola annessa: A è un organo parenchimatoso B fa parte dell'apparato emolinfopoietico C è un organo impari D è retroperitoneale.

Catanzaro 31.03.2018 19:46 Icona di risposta

A è un organo parenchimatoso B fa parte dell'apparato emolinfopoietico C è un organo impari D è retroperitoneale. A la struttura di connessione tra madre e feto B il primo stadio della mitosi C un ormone secreto dall'ipofisi D l'organo che produce i gameti E l'organo in cui si sviluppa il feto

Lascia un commento

© 2015-2018 ocalacountryinnflorida.com Diritti riservati
Copiare e quotare è permesso quando si utilizza un collegamento attivo a questo sito.