Plasil soluzione iniettabile a cosa serve

Pubblicato: 14.03.2018

A causa del potenziale rischio di gravi reazioni cardiovascolari incluso l'arresto cardiaco, la somministrazione della soluzione iniettabile deve essere effettuata solo quando sono a disposizione idonee attrezzature per la rianimazione v. Metoclopramide monocloridrato monoidrato 2 equivalenti. Digossina La metoclopramide potrebbe ridurre la biodisponibilità della digossina.

Accanto a questi effetti collaterali molto comuni e comuni possono comparire anche degli effetti indesiderati meno frequenti, per i quali si consiglia di fare riferimento al bugiardino del Plasil ed al proprio medico curante.

Si consiglia la somministrazione del farmaco alle dosi indicate, preferibilmente prima dei pasti. Forti inibitori del CYP2D6 I livelli di esposizione della metoclopramide aumentano, quando somministrata in concomitanza a forti inibitori del CYP2D6 come fluoxetina e paroxetina. La somministrazione endovenosa del farmaco deve avvenire lentamente, nel tempo di almeno tre minuti. I dati sull'animale sperimentale non rivelano rischi particolari per l'uomo sulla base di studi convenzionali di sicurezza, tossicità a dosi ripetute, genotossicità, potenziale cancerogeno , tossicità riproduttiva.

Anticolinergici e derivati della morfina Gli anticolinergici e i derivati della morfina potrebbero entrambi avere effetto antagonista verso la metoclopramide sulla motilità del tratto digerente. Queste sono le principali controindicazioni Plasil , per le altre controindicazioni si consiglia di fare riferimento al foglietto illustrativo del medicinale, sul quale sono scritte tutte le caratteristiche del farmaco.

Gli anticolinergici e i derivati della morfina potrebbero entrambi avere effetto antagonista verso la metoclopramide sulla motilit del tratto digerente. Gli anticolinergici e come si esce incinta video derivati della morfina potrebbero entrambi avere effetto antagonista verso la metoclopramide sulla motilit del tratto digerente. Quali farmaci non vanno presi insieme a Plasil.

Gli anticolinergici e i derivati della morfina potrebbero entrambi avere effetto antagonista verso la metoclopramide sulla motilit del tratto digerente. Gli anticolinergici e i derivati della morfina potrebbero entrambi avere effetto antagonista verso la metoclopramide sulla motilit del tratto digerente, plasil soluzione iniettabile a cosa serve. Quali farmaci non vanno presi insieme a Plasil.

Essa determina un aumento del tono e dell'ampiezza delle contrazioni gastroduodenali e, in misura progressivamente ridotta in senso distale, un incremento coordinato dei movimenti propulsivi del digiuno , dell' ileo e del colon , con una progressione periferica del contenuto endoluminale. Le reazioni seguenti, a volte associate, si verificano più frequentemente con l'utilizzo di alte dosi:. Tabella di dosaggio Età Peso corporeo Dose Frequenza 1—3 anni 10—14 kg 1 mg Fino a 3 volte al giorno 3—5 anni 15—19 kg 2 mg Fino a 3 volte al giorno 5—9 anni 20—29 kg 2,5 mg Fino a 3 volte al giorno 9—18 anni 30—60 kg 5 mg Fino a 3 volte al giorno 15—18 anni Oltre 60 kg 10 mg Fino a 3 volte al giorno La durata massima del trattamento è di 48 ore per il trattamento di nausea e vomito determinati come postoperatori PONV La durata massima del trattamento è di 5 giorni per la prevenzione di nausea e vomito ritardati indotti da chemioterapia CINV Si consiglia la somministrazione del farmaco alle dosi indicate Modo di somministrazione:
  • La somministrazione in pazienti che soffrono di depressione deve avvenire solo dopo aver valutato il beneficio atteso e i rischi potenziali. Le dosi endovenose devono essere somministrate per bolo lento almeno 3 minuti.
  • Il Plasil appartiene alla classe dei farmaci per i disturbi funzionali gastrointestinali ed associa all'attività procinetica intestinale spiccate proprietà antiemetiche. Non si possono escludere reazioni avverse nel bambino allattato al seno.

Easy Related Posts

Sodio metabisolfito; sodio cloruro; acqua per preparazioni iniettabili. La metoclopramide stimola e coordina la motilità del tratto superiore dell'apparato gastroenterico, senza modificare la secrezione gastrica , pancreatica e biliare. In tali casi metoclopramide deve essere interrotta immediatamente e permanentemente ed adottate appropriate misure. Bradicardia, in particolare con la formulazione endovenosa.

E' possibile restare incinta o contrarre l'hiv praticando con il Queste azioni si traducono in un accelerato svuotamento gastrico e in una diminuzione del reflusso dal duodeno nello stomaco e nell'esofago. Metoclopramide aumenta la biodisponibilità della ciclosporina.

Chiedi ai nostri medici un consiglio. Chiedi ai nostri medici un consiglio. Chiedi ai nostri medici un consiglio. Segnalazione delle reazioni avverse sospette. Occorre particolare cautela in pazienti con patologie neurologiche concomitanti e in pazienti trattati con altri farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale vedere paragrafo 4.

PLASIL 10 mg compresse

La metoclopramide potrebbe avere un effetto additivo con altri neurolettici nel caso di disordini extrapiramidali. Anticolinergici e derivati della morfina Gli anticolinergici e i derivati della morfina potrebbero entrambi avere effetto antagonista verso la metoclopramide sulla motilità del tratto digerente.

La fiala si apre senza limetta. Deve essere rispettato l'intervallo di tempo di almeno 6 ore fra due somministrazioni, come specificato nel paragrafo 4.

Farmaci per i disturbi funzionali gastrointestinali - Procinetici! necessario un attento monitoraggio delle concentrazioni plasmatiche di ciclosporina. Pertanto la metoclopramide non raccomandata durante l' allattamento al seno.

Pertanto la come si scalda a bagnomaria non raccomandata durante l' allattamento al seno. Pertanto la metoclopramide non raccomandata durante l' allattamento al seno. necessario un attento monitoraggio delle concentrazioni plasmatiche di ciclosporina.

Popolazione pediatrica La metoclopramide è controindicata in bambini di età inferiore a 1 anno vedere paragrafo 4. La metoclopramide stimola e coordina la motilità del tratto superiore dell'apparato gastroenterico, senza modificare la secrezione gastrica , pancreatica e biliare.

La metoclopramide è escreta nel latte materno a bassi livelli. Il trattamento deve essere interrotto se compaiono sintomi di discinesia tardiva. Se si utilizza la metoclopramide, si deve istituire un monitoraggio neonatale.

Il medico deve rimanere la figura di riferimento per qualunque informazione in ambito sanitario e sono assolutamente sconsigliate le autoprescrizioni.

Cos' il liquido pre eiaculatorio. Gomma guar ; Metilcellulosa ; Etilcellulosa; Silice colloidale idrata; Amido di patate ; Magnesio stearato ; Pentaeritritolo. Associazioni da tenere in considerazione: Il motivo che il farmaco viene escreto con il latte: A causa del potenziale rischio di gravi reazioni cardiovascolari incluso l'arresto cardiaco, la somministrazione della soluzione iniettabile deve essere effettuata solo quando sono a disposizione idonee attrezzature per la rianimazione v?

Deve essere rispettato un plasil soluzione iniettabile a cosa serve minimo di 6 ore fra due somministrazioni, inclusi casi di collasso circolatorio, plasil soluzione iniettabile a cosa serve. Cos' il liquido pre eiaculatorio! Non si possono escludere reazioni avverse nel bambino allattato al seno.

Articoli recenti

Shock, sincope dopo la somministrazione per via iniettabile, ipertensione acuta nei pazienti con feocromocitoma vedere paragrafo 4. Farmaci per i disturbi funzionali gastrointestinali - Procinetici. Metoclopramide monocloridrato monoidrato 2 equivalenti. In tali casi, la metoclopramide deve essere interrotta immediatamente e permanentemente e devono essere adottate appropriate misure come il trattamento con blu di metilene.

Digita il Marchio o il Principio Attivo di 2 o pi prodotti e trova le interazioni. Digita il Marchio o il Principio Attivo di 2 o pi prodotti e trova le interazioni. I livelli di esposizione della metoclopramide aumentano, quando somministrata in concomitanza a forti inibitori del CYP2D6 come fluoxetina e paroxetina.


Facebook
Twitter
Google+
Commenti
Simonelli 21.03.2018 20:07 Icona di risposta

Pertanto è necessaria cautela in caso di comparsa di febbre, uno dei sintomi di NMS, e metoclopramide va sospesa in caso di sospetto di NMS. La metoclopramide inoltre riduce gli effetti dell'apomorfina sul S.

Di Bernardo 27.03.2018 09:40 Icona di risposta

Non si possono escludere reazioni avverse nel bambino allattato al seno.

De Bacco 06.04.2018 01:36 Icona di risposta

Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. Pazienti affetti da glaucoma, feocromocitoma, malattia epilettica, morbo di Parkinson e altre affezioni extrapiramidali conclamate o in corso di terapia

Lascia un commento

© 2015-2018 ocalacountryinnflorida.com Diritti riservati
Copiare e quotare è permesso quando si utilizza un collegamento attivo a questo sito.